parallax background

Corsi Scuola Pasticceria Roma

Scuola pasticceria per diplomati
Corsi Pasticceria per Diplomati
6 Maggio, 2014
Iscrizione Scuola Pasticceria Roma
8 Maggio, 2014
 

I Corsi della Scuola di Pasticceria a Roma

La Scuola di Pasticceria di Roma è una realtà di eccellenza per l’incontro, il confronto, la formazione e l’apprendimento.

Una Scuola di pasticceria che ha tra i propri obiettivi la costruzione di un network di professionisti e alta professionalità per il mondo della pasticceria e ristorazione, valorizzando l’importante tradizione gastronomica Italiana.

Per questo le attività dedicate all’apprendimento e alla conoscenza sono strutturate e pensate in modo che gli studenti possano apprendere sia le competenze di base sia acquisire specializzazioni, grazie a momenti tematici e di approfondimento tecnico.

Le Dotazioni della Scuola di Pasticceria di Roma

Strutture-laboratori: la Scuola di Pasticceria di Roma dispone di un’ area di ca.900 m completamente attrezzata (cinque aule di cucina e pasticceria, un’aula di pasticceria artistica, un’aula di pizzeria e panificazione, un’aula magna).

Con le più moderne attrezzature  e tecniche audiovisive, per consentire a ogni allievo di seguire praticamente e di sperimentare direttamente ogni preparazione e cottura.

Programmi didattici Scuola di Pasticceria di Roma

Ci siamo organizzati in maniera da privilegiare quelle competenze professionali richieste dal mercato del lavoro;  particolare rilievo viene dato alla parte teorica, dalla composizione degli alimenti alle tecniche di lavorazioni.

Nozioni specifiche di chimica, fisica ed economia della ristorazione per dare al futuro Pasticcere la cultura necessaria per la conduzione di una cucina professionale.

Un’opportunità di tirocinio – che favorisce l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro – presso locali dotati di staff in grado di garantire una prosecuzione e un consolidamento del processo di apprendimento degli stagisti.

Inoltre, una direzione didattica ha il compito di seguire l’intero percorso di apprendimento degli studenti e l’operato dei formatori, attraverso un continuo monitoraggio delle classi e delle acquisizioni personali.

Scuola di Pasticceria di Roma si avvale di una propria organizzazione in costante contatto con i migliori locali enogastronomici di Roma per i tirocini e per offrire agli studenti meritevoli l’opportunità di un assunzione, quindi l’ inizio di un percorso professionale.

 

Richiedi informazioni